Frequently Asked Questions

Come sintonizzare oltre la banda dei 6m con l'FDM-DUO ?

Per sintonizzare oltre la banda dei 6m, l'FDM-DUO deve essere sbloccato in frequenza (fino a 165MHz). Per fare ciò disabilitare il filtro passa-basso con il menu 2 "RX LP" e impostare il tipo di uscita su 0dBm con il menu 33 "TX OUT".

Con il tipo di uscita impostato su 0dBm, il segnale di uscita viene fornito sul connettore sma RF OUT situato sul pannello posteriore. Sono necessari preselettori esterni e anche un amplificatore se servono più di 0dBm (0 dBm è 1mW).

Con queste impostazioni, il connettore dell'antenna RX può essere utilizzato per l'antenna VHF (con il menu 31 "ANTENNAS" impostato su 2) e il connettore dell'antenna RTX/TX può essere utilizzato per l'antenna HF (con menu 31 "ANTENNAS" impostato su 1). Quindi due antenne per la ricezione possono essere collegate contemporaneamente.


Anche il software FDM-SW2 deve essere sbloccato per funzionare oltre i 6m. A partire dalla versione 3.50 è sufficiente disattivare l'impostazione Lock FDM-DUO Max. Freq. nella finestra Settings.


Per le versioni precedenti la procedura è diversa ed è la seguente : aprire il file FDMSW2SwSetup.xml con un editor di file di testo, cercare l'etichetta UnlockDUOt e impostarlo su 1. Per i dettagli vedere "Annex C - File di configurazione" del manuale dell'FDM-SW2 disponibile qui.



 Last updated Wed, Feb 27 2019 6:30pm

Please Wait!

Please wait... it will take a second!